Ho deciso di riaprire questo blog dopo quasi due anni di inattività perchè sento il desiderio di prendere parte al dibattito politico codroipese.
Da quando ho iniziato a fare attività politica, quasi quattro anni fa, molte cose sono cambiate: molte difficoltà sono state superate ma nuove sono sopraggiunte, una di queste è la scomparsa di un importantissimo luogo di aggregazione giovanile come era il circolo "Edera", che ha provocato un enorme frammentazione tra i giovani che si è immediatamente ripercossa sulle possibilità di comunicazione, di dibattito e di confronto politico tra questi. Allo stesso tempo nuove realtà si sono sviluppate come la sezione ANPI Codroipo e il nuovo locale "Shack", due nuovi centri di aggregazione che sono riusciti a rallentare il processo di frammentazione ma non a impedirlo putroppo.
Con questo blog, rinnovato nei contenuti e nella struttura, spero di poter incontrare nuove persone e di raggiungere nuovamente tutte quelle con cui ho avuto il piacere di discutere e di lavorare in campo politico e culturale, e rinforzare così, insieme, quel collegamento esistente tra questi due ambienti che oggi, purtroppo, è andato indebolendosi.
Nessun commento:
Posta un commento